PILATES STUDIO

La lezione di Pilates Studio si svolge utilizzando tutti i grandi macchinari del Pilates: Reformer, Chair, Cadillac, Core Aline, Motr, Ladder Barrel.

Il numero di allievi è di massimo 6 persone e questo permette all’ insegnante di differenziare il workout in base alle esigenze e obiettivi del singolo. La grande versatilità dei macchinari fa si che si possano svolgere allenamenti mirati a tonificare e rinforzare il proprio corpo o a svolgere un percorso di rieducazione motoria o per integrare e migliorare l’allenamento degli atleti.

Risulta quindi essere un allenamento molto efficace vario e anche divertente!

PILATES STUDIO REFORMER

Le classi di Reformer Express permettono un allenamento ottimale in 45 minuti, in quanto ogni persona svolge il suo workout sul proprio Reformer in maniera fluida e specifica, essendo le classi divise per livelli.

L’allenamento con il Reformer permette di allenare il tuo corpo in maniera armoniosa, includendo esercizi di mobilità articolare, core control, tonificazione di tutte le catene muscolari, esaltando sempre la qualità del movimento e i principi del pilates.


Reformer express Livello 1

Rivolto a :
– persone che approcciano al Pilates per la prima volta
– persone con problematiche muscolo-scheletriche
– persone che devono migliorare il controllo e la percezione  del proprio corpo.

Questa lezione  garantisce comunque un ottimo livello di preparazione fisica e quindi nel tempo a migliorare il proprio benessere psicofisico .

Reformer express Livello 2

La lezione di livello intermedio avanzato è rivolta a:
• persone che hanno già una buona consapevolezza del proprio e vogliono rendere l’allenamento più sfidante
• persone che vogliono allenarsi e mantenersi in forma dando sempre massima importanza alla qualità del movimento
• persone che non hanno particolari problematiche muscolo-scheletriche
• atleti o persone che svolgono altri sport e vogliono integrare questo allenamento con il fine di migliore la loro performance sportiva.

PILATES CON BEBÈ

A partire dai 40 giorni post partum, su consenso del medico, è molto importante ricominciare ad allenarsi per riequilibrare e rieducare la muscolatura e la postura del proprio corpo, selezionando accuratamente i giusti esercizi.

Avrai la possibilità di svolgere l’allenamento insieme al tuo bebè interagendo con lui!