ORNELLA QUIROGA

INSEGNANTE DI ASHTANGA VINYASA YOGA

Nel 2014 ha intrapreso il percorso del Yoga, studiando e praticando Hatha yoga per diversi anni, attraverso la filosofia, la meditazione e la pratica del Reiki.
Nel 2018 incontra l’Ashtanga Vinyasa Yoga, studiando e completando il Teacher Training di due anni a Roma per poi continuare e approfondire gli studi in India, tramite la guida di Vijay Kumar per l’Ashtanga yoga e della mobilità e flessibilità della colonna con Vinay Kumar.

Da quando è tornata dall’India, continua lo studio e pratica attraverso seminari mensili di Susanna Finocchi, insegnante riconosciuta dallo KPJAVI Sharat Yoga Center a Mysore, che tramanda la tradizione della pratica e lo studio della filosofia e chanting come da tradizione indiana.

La pratica dell’Ashtanga Yoga, al contrario di quello che si pensa in occidente, non è solo asana (posizioni) o meditazione e respiro, è la combinazione di asana e respiro coordinate tra loro, ed è ciò che rende questa pratica completa. È fermamente convinta che non esistano limiti fisici ma solo mentali e la magia dell’Ashtanga è proprio nel buttar giù tutte le barriere mentali ed aprire corpo e mente di pari passo.