Laurita entra nel mondo sportivo con la ginnastica artistica per poi iniziare gli studi presso l’Università degli studi di Roma Foro Italico. Si laurea in Scienze Motorie e Sportive e attraverso i tirocini dell’università entra nel mondo fitness, praticando le diverse discipline e iniziando la sua attività da istruttrice.
Si ritrova fin da subito in sintonia con il metodo Pilates, in particolare con il Mat, il lavoro sul tappetino e con i piccoli attrezzi. Successivamente intraprende il lavoro con i macchinari (Reformer e Cadillac) seguendo e affiancando per più di un anno un’istruttrice della scuola Peak Pilates.
Decide successivamente di approfondire gli studi con il corso di Laurea Magistrale in Attività Motoria Preventiva e Adattata presso il Foro Italico, con la concezione del movimento orientato alle esigenze di ognuno e al benessere fisico e psichico della persona. Da qui inizia la formazione con Balance 360, nella concezione di un lavoro integrato di Studio con tutti i macchinari del Pilates.