LAURITA MASTROCOLA

ISTRUTTRICE PILATES

Laurita entra nel mondo sportivo con la ginnastica artistica per poi iniziare gli studi presso l’Università degli studi di Roma Foro Italico. Si laurea in Scienze Motorie e Sportive e attraverso i tirocini dell’università entra nel mondo fitness, praticando le diverse discipline e iniziando la sua attività da istruttrice.

Si ritrova fin da subito in sintonia con il metodo Pilates, in particolare con il Mat, il lavoro sul tappetino e con i piccoli attrezzi. Successivamente intraprende il lavoro con i macchinari (Reformer e Cadillac) seguendo e affiancando per più di un anno un’istruttrice della scuola Peak Pilates.

Decide successivamente di approfondire gli studi con il corso di Laurea Magistrale in Attività Motoria Preventiva e Adattata presso il Foro Italico, con la concezione del movimento orientato alle esigenze di ognuno e al benessere fisico e psichico della persona. Da qui inizia la formazione con Balance 360, nella concezione di un lavoro integrato di Studio con tutti i macchinari del Pilates.