LUISA FIORENTINO

ISTRUTTRICE POLESTAR PILATES

Luisa pratica per molti anni danza, ginnastica artistica, acrobatica ed arti circensi come le discipline aeree; attività che nel tempo caratterizzeranno il suo metodo d’insegnamento.
Si laurea in Scienze Motorie presso lo I.U.S.M di Roma, decide poi di approfondire il ramo dell’ Attività motoria preventiva e adattata attraverso la laurea specialistica, conseguendo lo “European Master in Health and Physical Activity” presso l’università dello Sport di Colonia in Germania,  partecipando a corsi e tirocini internazionali.
Successivamente si specializza nel metodo Pilates a corpo libero ( Matwork ) e con i macchinari (Studio) certificandosi con la scuola Internazionale “Polestar Pilates” , grazie alla quale si afferma con successo nella sua esperienza lavorativa in Australia presso la città di Brisbane in cui si diploma con l “Australian Fitness Academy”. Continua la sua formazione in Italia attraverso il metodo “Stark BodyFlying” sperimentando le novità dell’ allenamento in sospensione.
Luisa considera il metodo Pilates una metodologia indispensabile alla base di ogni movimento della vita quotidiana, un allenamento funzionale in grado di migliorare ogni performance sportiva. Con passione e creatività vuole far si che ogni allievo tragga beneficio dalle sue lezioni, qualunque sia l’obiettivo prefissato.