COLLABORAZIONI

Per offrirvi un percorso di benessere completo a 360°.

NUTRIZIONISTA

Davide Sparpaglia
Per molti anni la nutrizione è stata considerata unicamente uno strumento per dimagrire. L’approccio odierno è ben diverso e unisce gli schemi della dietistica alle conoscenze in ambito chimico- biologico e genetico per utilizzare gli alimenti in modo funzionale e non considerarli semplicemente come una quota calorica in più o in meno. Grazie alla grandissima quantità di informazioni, studi scientifici e test disponibili è possibile, tramite l’alimentazione, intervenire su diversi aspetti della fisiologia della persona, oltre che portare ad un cambiamento dell’aspetto fisico e psicologico.
Per queste ragioni faccio in modo che il mio approccio sia libero da qualsiasi pregiudizio. Per ogni singolo paziente che incontro, cerco di integrare l’efficacia della dieta mediterranea e le sue possibili varianti, i test più all’avanguardia e un’integrazione sana, controllata e di qualità. Il tutto senza dimenticare che mangiare è uno dei più grandi piaceri della vita quotidiana, basta imparare a conoscersi per poterlo fare al meglio.

OSTEOPATA

Luca Fortini
L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, fisiopatologia ect..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo- scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali). Inoltre a differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso, con la possibilità di avere una postura più corretta e quindi prevenire problematiche future. Poiché l’osteopatia riequilibra le funzioni vitali e agisce con uno scopo curativo ma soprattutto preventivo, le indicazioni per un trattamento osteopatico sono molto ampie e indicate per tutte le fasce di età.

TERAPEUTA BIONATURALE

Manuela Ciofi
Linfodrenaggio: Massaggio manuale al sistema linfatico, aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso, riduce gli inestetismi della cellulite e da sollievo alla circolazione sanguigna. Particolarmente adatto a tutte le donne, specie chi ha problemi di gonfiore a piedi e gambe, ritenzione idrica e disturbi alla circolazione del sangue.
Shiatsu: Antico massaggio che segue le conoscenze della medicina cinese, viene esercitata una digitopressione sui punti energetici dei nostri meridiani, adatto a tutti, è molto utile per disturbi alla colonna, agli organi interni, mal di testa cronici e stress.
Decontratturante: Massaggio alla colonna che agisce sulle contratture delle fasce muscolari, dal tratto dorsale a quello lombare, adatto per chi soffre di mal di schiena, dolori al tratto cervicale e sciatalgia.