PILATES STUDIO REFORMER

La Classe di Studio è caratterizzata da lezioni svolte a circuito sui grandi attrezzi, offre 6 postazioni di cui 3 sui Reformer e 3 sulle Chair, gli esercizi vengono quindi eseguiti cambiando postazione durante la lezione.

I Reformer e le Chairs costituiscono la tipologia di macchinari più funzionali all’ interno di uno studio Pilates, sono diverse e complementari tra loro.

  • Il Reformer produce un movimento fluido e dinamico, che permette di lavorare la muscolatura del corpo in modo globale, migliorando forza, tono muscolare e flessibilità. Permette di eseguire anche gli esercizi più complessi con controllo e precisione.
  • La chair, compatta e versatile, rappresenta forse la più funzionale tra le macchine del Pilates, offre innumerevoli esercizi per rinforzare gli arti inferiori, i muscoli della colonna e del cingolo scapolare. La resistenza variabile delle molle può agevolare l’ esecuzione degli esercizi così come renderli più sfidanti.
Le infinite varianti degli esercizi rendono  questa lezione adatta a tutti; combinazioni fluide e dinamiche sono adatte a chi vuole aumentare il proprio livello di Fitness ( atleti agonisti, amanti dello sport ), combinazioni mirate alla rieducazione Posturale sono adatte invece a chi soffre di patologie croniche alla colonna vertebrale ( discopatie, osteoporosi ) o a chi ha da poco terminato un percorso fisioterapico post traumatico.
La tipologia di esercizi così come il ritmo e la difficoltà nell’ esecuzione vengono quindi adattati alle singole esigenze in base agli obiettivi personali degli allievi.