MIRKO SILVESTRI

PREPARATORE ATLETICO

Mirko proviene dal mondo delle arti marziali, disciplina all’interno della quale si qualifica molto presto come atleta professionista, diventando una giovane Cintura Nera nel Taekwondo.
In seguito si appassiona al Brasilian Jiu Jitsu (oggi Cintura Nera I dan), sport nel quale conduce una buona carriera in ambito nazionale e internazionale (co-fondatore dell’Accademia Aeterna Jiu Jitsu).
Si laurea in Scienze Motorie presso lo I.U.S.M. di Roma – Foro Italico – e prosegue gli studi di specializzazione approfondendo la formazione nei settori Management dello Sport e Preparazione Altletica.
Per molti anni è responsabile della Direzione Tecnica di un circolo sportivo, momento in cui affina e perfeziona le competenze gestionali, acquisendo una forte esperienza nel settore.
Contemporaneamente, continua ad arricchire il suo percorso formativo approfondendo gli studi sulla Fitness Metabolica (ovvero il recupero della sindrome metabolica mediante l’attività fisica) e sull’Educazione Motoria (in merito alle modalità di recupero delle capacità motorie).
Per diversi anni è Master Trainer per la formazione tecnica Technogym.
In qualità di Preparatore Atletico matura collaborazioni importanti: è responsabile della preparazione atletica nel settore canoa, kayak e canottaggio per il Circolo Canottieri Aniene (dal 2012 al 2015); preparatore atletico per la nazionale femminile di canoa – Olimpiadi di Londra 2012; preparatore atletico per la nazionale maschile canadese – Olimpiadi di Rio 2016.
Inoltre, fra i diversi titoli acquisiti, si evidenziano i seguenti: Allenatore FIPE, Istruttore CrossFit (Level I), Certificazione Allenamento in Sospensione (AinS), Certificazione “Kettlebell Power” e “Functional Strenght”.
Mirko lavora con passione e dedizione trasmettendo energia ed entusiasmo. Con il suo carisma, promuove l’allenamento per tutti realizzando programmi personalizzati e tarati su obiettivi ed esigenze del singolo, dal giovane atleta al professionista, dalla persona con problematiche metaboliche a colui che necessita del recupero della motricità. Lo Sport è stato ed è da sempre la sua passione, il suo lavoro, la sua prospettiva e dimensione, una forma mentis che lo caratterizza in qualità di esperto nella cultura del movimento finalizzata alla salute e al benessere.